Italian Liberty

Salone del Libro, Torino - Spazio Autori - Domenica 17 maggio 2015, ore 14.00

Italian Liberty - Una nuova stagione del Liberty

 

Il Liberty è lo stile che si sviluppò tra fine ’800 e inizio ’900 in Italia, uno stile capace di risvegliare gli animi con un’arte borghese e raffinata, caratterizzata da una linea sinuosa che riesce a trasmettere una grande emozione.

Il Concorso Fotografico ITALIAN LIBERTY, che con questo volume celebra la propria seconda edizione e prepara la terza, si è trasformato in una sorta di censimento del Liberty italiano esterno ad ogni accademia.

Un volume lontano dai normali canoni descrittivi dei testi universitari che ha la capacità di esplorare opere sconosciute o quasi o, peggio ancora, dimenticate. Il successo ottenuto dal concorso ITALIAN LIBERTY e la passione dei partecipanti hanno trasmesso all’organizzazione del premio un rinnovato entusiasmo che ha dato vita anche alla seconda edizione che si è svolta dal 3 marzo al 31 ottobre 2014.

 

Domenica 17 maggio alle ore 14:00 partecipa alla presentazione ufficiale del libro ''ITALIAN LIBERTY. Una nuova stagione dell'Art Nouveau'' al Salone Internazionale del Libro a Torino. 
Nello spazio Autori incontrerai Andrea Speziali (curatore), Edoardo Tamagnone (presidente ass. Atlantis), Miska Ruggeri (capo Cultura Libero Quotidiano) e Piero Fassino (Sindaco di Torino).

© 2014 Associazione Atlantis - C.F. 94050040016 - Iscritta al Registro delle Associazioni della Città di Torino al n. 1407