Il Consiglio Direttivo
dell'Associazione Atlantis
Governance
L'Associazione è retta da cinque organi: il Presidente, il Console, il Consiglio Direttivo, il Collegio dei Priori e l'Assemblea dei Soci.
L'Assemblea dei Soci procede ad eleggere annualmente tutte le cariche sociali: tutti gli incarichi direttivi dell'Associazione possono essere rinnovati ad eccezione del Console che dura in carica un unico anno.
Tutte le decisioni operative sono prese dal Consiglio Direttivo che attualmente è composto da sette componenti.
Presidente
Edoardo Tamagnone
Fondatore e Presidente dell'Associazione Atlantis, rappresenta l'istituzione, presiede il Consiglio Direttivo, coordina le attività sociali.
Console
Mario Alberto Merlini
In carica soltanto per un anno, il Console promuove le attività che meglio possano contraddistinguere il proprio mandato.
Presenta tutte le manifestazioni dell'Associazione ed è preposto all'organizzazione degli eventi conviviali.
Vice-Presidente
Diego Dassetto
Sostituisce il Presidente in tutti quegli incarichi di cui quest'ultimo non voglia o non possa occuparsi.
E' delegato alla gestione dei rapporti con le altre organizzazioni culturali presenti sul territorio interessate alla collaborazione con Atlantis.
Segretario
Marco Riscaldino
Verbalizza tutte le sedute del Consiglio Direttivo, stila l'elenco dei soci, verifica il rispetto delle formalità richieste dallo Statuto per la convocazione dell'Assemblea.
E' preposto a conservare traccia di ogni manifestazione organizzata da Atlantis.
STATUTO
Contiene le regole della vita associativa, stabilisce le finalità cui tende l'associazione e le modalità attraverso le quali perseguirle, disciplina il rinnovo delle cariche sociali e i poteri dei singoli organi.
SOCI
L'Associazione Atlantis prevede tre tipologie di soci: i Soci Fondatori, i Soci Ordinari ed i Soci Simpatizzanti.
La quota annuale di iscrizione dei Soci Ordinari è € 10,00.
I Soci Simpatizzanti possono partecipare agli eventi pubblici organizzati dall'Associazione ma non hanno diritto di voto per il rinnovo delle cariche sociali.
Entra in Atlantis
CENTRO STUDI
All'interno dell'Associazione Atlantis è stato costituito il Centro Studi Embassy per lo studio delle problematiche giuridiche inerenti le relazioni istituzionali e i rapporti tra imprese e Pubblica Amministrazione. Tratta in particolare tematiche di diritto internazionale e processi di governance, diritto europeo, diritto degli enti locali e reati contro la Pubblica Amministrazione, diritto civile, societario e tributario.
Tesoriere
Cesare Di Marco
Ha in mano la cassa dell'Associazione. Si occupa di riscuotere le quote associative, amministrare i fondi disponibili, certificare i bilanci, autorizzare le spese.
Il Collegio dei Priori
Alberto Benso e Mattia Ferrero
I Priori assicurano il rispetto dello Statuto e del regolamento interno, dirimono le dispute tra i soci, sanzionano le condotte di coloro che infrangono le regole sociali.